Elezioni Rsu: la Uilm continua la sua crescita

Con 50 voti su 81 la Uilm ha vinto le elezioni per il rinnovo delle Rsa alla Leasys di Torino, azienda del gruppo Stellantis, segue AQCFR con 29 voti e un RSA eletto. Leasys si prende cura dell’uso che le aziende e le persone fanno dell’auto, offrendo soluzioni di noleggio a medio-lungo termine e sistemi di gestione delle flotte aziendali. Mette sempre al centro il cliente per offrire la migliore esperienza di mobilità puntando sul continuo sviluppo di soluzioni innovative e su servizi di alta qualità.

La Uilm ha vinto le elezioni Rsu alla Data Management di Roma, importante azienda leader nel mercato italiano di soluzioni e servizi per l’amministrazione e gestione del personale. I metalmeccanici della Uil, grazie a oltre il 70% dei voti validi, sono risultati la prima organizzazione e hanno ottenuto 2 Rsu su 3 disponibili, tra cui il più votato dai lavoratori

I metalmeccanici della Uil hanno ottenuto un buon risultato nelle elezioni Rsu nel sito di Foligno (Perugia) della Umbra Group, importante azienda del settore aerospazio. La Uilm aumenta il proprio consenso e la rappresentanza e, grazie al 30% dei voti totali, ha ottenuto 3 Rsu su 9 disponibili.

La Uilm vince le elezioni per il rinnovo delle Rsu alla Bono Spa di Milano e vi entra per la prima volta. Con il 53% dei voti le tute blu della Uil conquistano una delegata, Arabella Torni. L’azienda si occupa di progettare, produrre, installare, manutenere e aggiornare costantemente caldaie industriali.

Si è conclusa la tornata elettorale per la elezione della RSU/RLS in LUCMAN S.C.ARL, importantissima azienda che si occupa della gestione e manutenzione degli impianti elettrici, termici e di condizionamento ospedalieri della regione Basilicata, a partire dall’ospedale San Carlo. I lavoratori sono stati chiamati ad esprimere le loro preferenze in una elezione che ha visto come unica presentazione della lista quella della Uilm. Infatti nelle ultime settimane i lavoratori hanno deciso di dare completa fiducia alla nostra organizzazione e a coloro i quali portano avanti questo importante progetto sindacale all’interno dell’ospedale San Carlo. Queste elezioni, dunque, segnano uno spartiacque nel percorso sindacale, rappresentando un cambiamento significativo che consente alla Uilm di essere il punto di riferimento di tutti i lavoratori metalmeccanici della Lucman, aprendo dunque una nuova fase sindacale. Sono stati eletti Rocco Pace, Marco Palermo e Antonello Romaniello.

Le tute blu della Uilm hanno vinto le elezioni Rsu nel sito di Siena della Whirlpool, leader mondiale nel settore elettrodomestico. La Uilm, grazie al 30% dei voti totali, è risultata prima organizzazione e ha ottenuto 1 Rsu su 3 disponibili. Per i metalmeccanici della Uil è stato eletto Maurizio Matera, il più votato dai lavoratori.

I metalmeccanici della Uil hanno ottenuto un importante risultato nelle elezioni Rsu nel sito di Besana in Brianza (Monza Brianza) della Farid Industrie Spa, azienda che si occupa di produzione di veicoli per la raccolta dei rifiuti. La Uilm si è presentata per la prima volta e grazie a circa il 39% dei voti totali, ha ottenuto 1 Rsu su 3 disponibili. Per le tute blu della Uilm è stato eletto Angelo Buscemi, risultato il più votato dai lavoratori.

Il Segretario generale Rocco Palombella e tutta la Segreteria nazionale si congratulano con tutte le Segreterie territoriali, con i delegati eletti, con gli attivisti e con gli iscritti che hanno contribuito a questi importanti risultati.