Elezioni Rsu: vittorie della Uilm da Nord a Sud

Elezioni Rsu: vittorie della Uilm da Nord a Sud

Continua la crescita dei metalmeccanici della Uil in tutta Italia.

Con circa il 60% dei voti la Uilm vince le elezioni per il rinnovo delle Rsu nell’azienda genovese Enrico Polipodio ed elegge due delegati. Segue la Fiom. E. Polipodio è un’azienda situata nel cuore del porto industriale di Genova, specializzata nella protezione catodica navale e industriale. L’azienda produce anodi in varie leghe a base di zinco e alluminio, e sistemi attivi a correnti impresse, anche customizzati a seconda delle esigenze del cliente. Distribuisce anche pitture e prodotti vernicianti per il settore navale, grazie alla partnership con PPG, leader mondiale del settore, e svolgiamo opere di refitting per navi, yacht e piccole imbarcazioni.

Ottimo risultato alle elezioni Rsu nel sito di Latina di Aviointeriors S.p.A., importante azienda del territorio che produce sedili per aerei. I metalmeccanici della Uil aumentano il consenso rispetto alle scorse elezioni e, grazie al 50% dei voti totali, si sono confermati prima organizzazione e hanno conquistato 1 Rsu su 3 disponibili, risultato il più̀ votato dai lavoratori.

Con 12 voti su 56, la Uilm elegge per la prima volta un delegato in Aep Ticketing Solution Srl Signa (FI) superando anche la Fiom (6 voti). Da oltre vent’anni AEP è focalizzata esclusivamente sulla bigliettazione elettronica per il trasporto pubblico con impegno concreto e volontà di innovazione.

Il 14 dicembre hanno avuto luogo le elezioni delle Rsu ed Rls nell’azienda Metal Tirrena Srl di Taranto dove la Uilm, per la prima volta, ha eletto propri rappresentanti guadagnando tre Rsu su tre. L’azienda svolge attività di progettazione e montaggio di impianti industriali e opera presso lo stabilimento Acciaierie d’Italia.

Ottimo risultato per i metalmeccanici della Uil che con 122 voti su 665 conquistano 4 seggi su 8 alle elezioni per il rinnovo delle Rsu in Arneg Spa, leader mondiale nella produzione di banchi frigoriferi per supermercati. Attualmente è anche l’industria del settore metalmeccanico con più dipendenti del territorio padovano. Sono circa 700 i dipendenti e 140 i somministrati.
L’azienda nasce nel 1963 da due giovani fondatori, Roberto Marzaro e Luigi Finco. Da lì, sulla base di solidi principi e valori morali, è cresciuta fino a diventare l’odierno gruppo internazionale che progetta e fornisce attrezzature e servizi per l’intero mondo del retail.

I metalmeccanici della Uil, per la prima volta, eleggono i propri rappresentanti ottenendo tre Rsu su tre nell’azienda Cmn Service Srl, a Taranto che svolge attività di costruzione e manutenzione meccanica e opera presso lo stabilimento di Acciaierie d’Italia.

Importante risultato delle tute blu della Uilm nelle elezioni Rsu nel sito di Pomigliano (Napoli) di Leonardo Logistics, società del Gruppo Leonardo e uno dei principali operatori logistici italiani nel settore dell’Aerospazio, Difesa e Sicurezza. La Uilm ha ottenuto 3 Rsu su 3 nella prima elezione che si è svolta in questo sito.

Tutta la Segreteria nazionale e il Segretario generale, Rocco Palombella, si congratulano con le Segreterie territoriali, con gli eletti, gli attivisti e tutti coloro che hanno lavorato per raggiungere questi risultati. È solo l’inizio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *