Vittorie Rsu: La Uilm continua la sua corsa, il cielo è sempre più blu

La Uilm conferma la sua forza in numerose vittorie di elezioni per il rinnovo di Rsu. Eccone alcune.

I metalmeccanici della Uil hanno ottenuto un ottimo risultato nelle elezioni Rsu nel sito di Zevio (Verona) della Giona Holding, importante azienda del territorio che produce e commercializza apparecchi per la produzione d’acqua calda per uso sanitario. La Uilm, grazie al 62% dei voti validi, è risultata la prima organizzazione e ha ottenuto 2 Rsu su 3 disponibili, tra cui il più votato dai lavoratori.

Eccellente risultato nel sito di Livorno (ex Wass) di Leonardo Sistemi Difesa. La Uilm, grazie a circa il 43% dei voti totali, si conferma prima organizzazione, conquistando 3 Rsu su 6 totali. Sono stati eletti Maurizio Maddalosso, risultato il candidato più votato anche tra gli Rls, Daniele Azzati e Luca Luschi.

Con 37 voti su un totale di 44 voti validi la Uilm vince le elezioni per il rinnovo delle Rsu/Rls nell’azienda Benvautier di Caivano, in provincia di Napoli, ed elegge 3 Rsu e 1 Rls.
Segue la Fim con soli 2 voti. Nello stabilimento di Caivano, la Ben Vautier Metalmeccanica produce componenti per la sicurezza passiva auto per il gruppo Stellantis con attrezzature automatizzate e di nuovissima generazione. In particolare, produce traverse crash ibride (metallo/plastica) inserite nei paraurti delle automobili.

I metalmeccanici della Uil hanno ottenuto un importante risultato nelle elezioni Rsu nella sede di Milano di Engie Servizi, importante azienda leader mondiale nel settore della produzione e distribuzione di gas naturale, energie rinnovabili e servizi. La Uilm, per la prima volta, ha eletto propri rappresentanti, ottenendo due Rsu. Questo ottimo risultato conferma la crescita della nostra organizzazione all’interno degli altri stabilimenti italiani avvenuta nei mesi scorsi.

I metalmeccanici della Uil hanno ottenuto un risultato eccezionale nelle elezioni per il rinnovo Rsu nel sito di Atessa (Chieti) della Honda Italia. Grazie a 154 voti su 292 voti validi, pari a oltre il 52%, la Uilm si è confermata prima organizzazione conquistando 3 Rsu su 5 disponibili. Sono stati eletti Andrea Di Deo, il più votato con 54 preferenze, Giuseppe Imbastaro con 44 preferenze e Francesco Flaminio con 33 preferenze.

Eccellente risultato della Uilm nelle elezioni Rsu nel sito sito di Roma Tiburtina di Telespazio, importante joint venture tra Leonardo e Thales e tra i leader europei e mondiali nel campo dei servizi satellitari, geoinformazione e sistemi di navigazione in rete.Grazie a 205 voti su 493 totali, pari a oltre il 41%, i metalmeccanici della Uil si sono confermati prima organizzazione, aumentando il proprio consenso, e conquistando 4 Rsu su 9 disponibili.

Per la Uilm sono stati eletti Vittorio Rebuzzi, risultato il più votato dai lavoratori con 92 preferenze, Renato Di Cesare, Antonio Loiero e Fortunato Pagano.

Tutta la Segreteria nazionale e il Segretario generale, Rocco Palombella, si congratulano con le Segreterie territoriali, con gli eletti, gli attivisti e tutti coloro che hanno lavorato per raggiungere questi risultati eccezionali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *