Elezioni Rsu/Rsa: la Uilm vince da Nord a Sud e ottiene risultati importanti

I metalmeccanici della Uil continuano a mietere successi alle elezioni per il rinnovo di Rsu/Rsa.

Il 26 ottobre la Uilm torna a eleggere suo rappresentante nelle elezioni Rsu alla Fromm di Caprino Veronese (Verona), 
importante azienda che produce macchine per imballaggio, grazie a circa il 27% dei voti validi, ottenendo 1 Rsu su 4 disponibili.

Il 21 ottobre scorso ottengono un risultato eccezionale nelle elezioni Rsa nel sito di Pomigliano d’Arco (Napoli) di Stellantis, colosso mondiale nel settore auto. Grazie a 1.250 voti è risultata la prima organizzazione ottenendo 14 delegati su 40 totali.

Il 19 ottobre, per la prima volta la Uilm elegge un suo rappresentante alla Leonardo Logistics di Brindisi, società del Gruppo Leonardo e uno dei principali operatori logistici italiani nel settore dell’Aerospazio, Difesa e Sicurezza. Le tute blu della Uil si sono presentate per la prima volta alle elezioni Rsu e sono riuscite a eleggere 1 Rsu su 3 totali.

L’11 ottobre, invece, la Uilm ottiene un risultato eccezionale nel sito di San Martino Buon Albergo (Verona) di Cascade Italia, azienda leader mondiale nella progettazione e produzione di attrezzature per la movimentazione di materiali di carrelli elevatori. Grazie a oltre il 65% dei voti totali, la Uilm conquista 2 Rsu su 3 totali.

Il 3 ottobre, i metalmeccanici della Uil ottengono un risultato fantastico nelle elezioni Rsu nel sito di Reggio Calabria di Hitachi Rail STS, azienda leader nel settore dei trasporti. Le tute blu della Uil aumentano il loro consenso e rappresentanza rispetto alle scorse elezioni. Grazie a 193 voti su 352 totali, la Uilm si è confermata prima organizzazione, conquistando 3 Rsu su 6 totali.

Tutta la Segreteria nazionale e il Segretario generale, Rocco Palombella, si congratulano con i Segretari territoriali, con gli eletti e con tutte le squadre che hanno raggiunto risultati importanti. La Uilm ripagherà la fiducia dei lavoratori con determinazione, lungimiranza e profondendo il massimo impegno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *