Techno Sky: Comunicato del Coordinamento nazionale UILM TECHNO SKY

Il 2 dicembre 2009, si sono riunite a Roma le RSU UILM del Gruppo Techno Sky per una valutazione sulle questioni aperte nel Gruppo che saranno oggetto di confronto con l’Azienda nell’incontro previsto con la stessa il 14 dicembre p.v. a Roma.
Il Coordinamento nazionale UILM ha nominato Gesmundo Marco (della RSU di TO-Caselle) come responsabile, insieme alla UILM nazionale, ad utilizare il logo UILM nelle comunicazioni ai lavorotori e nei rapporti con le altre Organizzazioni, pertanto eventuali comunicati firmati da una singola RSU non rappresentano la UILM nazionale ed il Coodinamento di Techno Sky.
Per quanto riguarda la comunicazione dell’Azienda circa la riduzione del personale nei siti di Ustica e Montestella, la UILM considera inaccettabile la sua pressione intimidatoria nei confronti dei singoli lavoratori interessati.
Pur comprendendo le motivazioni industriali poste dalla Società, la UILM chiede che vengano individuate soluzioni congiunte di ricollocazione nelle regioni limitrofe.
La UILM inoltre chiede di far partire in tempi rapidi la commissione relativa alla professionalità aziendale (E.P.A.) essendo già in ritardo rispetto a quanto sottoscritto nell’accordo integrativo aziendale.
Per quanto riguarda poi l’Assistenza Sanitaria integrativa, l’Azienda si era impegnata ad incrementarla o armonizzarla con l’assicurazione già esistente nella capogruppo Enav, pertanto, nel prossimo incontro Techno Sky dovrà dare il riscontro operativo di valorizzazione delle prestazioni.

Il Coordinamento nazionale UILM

Roma, 2 dicembre 2009