Sirti: il Coordinamento presenta le controproposte alla Direzione aziendale

Dopo che nella mattinata del 12 settembre 2023, presso Assolombarda, il Coordinamento sindacale Sirti ha definito unitariamente le controproposte al documento consegnato dalla Direzione aziendale Sirti, queste sono state presentate e illustrate alla controparte nel pomeriggio.

Il giorno successivo, la Direzione aziendale ha replicato alle richieste sindacali e se, da una parte ha convenuto con la proposta del Coordinamento di non prorogare l’accordo sulle relazioni sindacali che scadrà a maggio 2024, dall’altro, ha confermato le proprie posizioni, in particolare sul “piè di palo” e sul lavoro domenicale. Inoltre, non ha risposto alle richieste di incremento delle voci retributive e alla definizione di un Premio di Risultato, dichiarando di dover compiere su tali aspetti economici valutazioni più approfondite.

Il negoziato proseguirà con un appuntamento entro fine settembre.

Fim Fiom Uilm Nazionali