Mbda: Comunicato Fim-Fiom-Uilm sulla trattativa integrativa MBDA

MBDA: PROSEGUE LA TRATTATIVA PER IL RINNOVO DEL CONTRATTO INTEGRATIVO AZIENDALE

Il 9 settembre 2009 si è svolto un nuovo incontro tra la Direzione aziendale di MBDA, le Segreterie nazionali di Fim, Fiom, Uilm ed il Coordinamento nazionale di MBDA nell’ambito della trattativa per il rinnovo del contratto integrativo aziendale.

In apertura dell’incontro le parti hanno ribadito l’intenzione di condurre la trattativa in modo fattivo, in tempi auspicabilmente brevi.

Come convenuto nell’incontro dell’8 luglio scorso, l’azienda ha poi consegnato alle Segreterie nazionali una prima bozza di testo relativa alle politiche industriali.

Le OO.SS. hanno quindi ribadito le osservazioni fatte sulle prime risposte aziendali in merito alle richieste normative contenute nella piattaforma sindacale, affinché l’azienda predisponga al più presto una bozza di testo, che consenta una discussione di merito su questi argomenti.

In conclusione della discussione, le parti hanno concordato di incontrarsi nuovamente il 7 ed il 21 ottobre 2009. Tali incontri verranno preceduti da una riunione del Coordinamento per un esame della bozza di testo sulle politiche industriali, in modo che sia possibile procedere ad una discussione con l’azienda finalizzata alla stesura di un testo condiviso su tale materia.

Fim, Fiom, Uilm nazionali
Coordinamento nazionale MBDA