LFoundry: nuovi investitori; Paliani (Uilm): “Notizia positiva. Seguiremo passo passo tutta l’operazione”

“E’ molto positivo il segnale che ci arriva dalla LFondry circa il rafforzamento della compagine degli investitori e la previsione di ulteriori ingressi futuri”. Così Michele Paliani, responsabile nazionale Uilm del settore. L’annuncio è arrivato dalla Smic. “Stiamo seguendo passo passo l’evoluzione societaria di LFoundry preannunciata a fine marzo e ci aspettiamo di conoscere più nel dettaglio il piano industriale e le prospettive nel corto, medio e lungo termine”, continua Paliani.

“Il mondo dei semiconduttori – aggiunge – è fatto di aziende importanti e solide, per questo ci interessa l’ingresso di nuovi investitori in grado di scommettere nella nostra realtà Marsicana e competere nel mercato globale”.

In questo senso, il sindacalista dice quindi di “comprendere la necessità di spostare di qualche giorno la chiusura dell’accordo” ribadendo tuttavia la richiesta a LFoundry di “sciogliere al più presto tutti i dubbi ancora non chiariti e di non abbassare la guardia sulle difficoltà che riguardano l’operatività e l’efficacia del nuovo MES, il piano di rilancio che permetterà di uscire, a maggio 2020, dal contratto di solidarietà e il piano industriale, cioè i dispositivi e i mercati che saranno oggetto dell’azione della compagine”.

La chiusura dell’accordo dovrebbe avvenire quindi il 19 luglio. “Subito dopo – conclude Paliani – sarà necessario un incontro con le organizzazioni sindacali e le Rsu per conoscere nel merito tutti i dettagli”.

Ufficio stampa Uilm