La Uilm vince alla Denso Thermal System di Torino confermandosi prima organizzazione

I metalmeccanici della Uil vincono le elezioni per il rinnovo delle Rsu alla Denso Thermal System di Torino. Con 210 voti tra gli operai e 105 tra gli impiegati la Uilm conquista sei delegati (quattro operai e due impiegati).

Sono risultati eletti Marco Demi, Maurizio Feni, Cristina Scialla, Alessandro Uccheddu, Fabio Gagliardi, Francesco Mercogliano.

L’azienda nasce nel 1987, come Magneti Marelli Climatizzazione, quando il Gruppo Fiat e la Magneti Marelli decidono di dedicarsi al settore nascente della climatizzazione del veicolo.

Nel 1990 viene avviata una joint venture con Denso Corporation, già leader mondiale del settore, che permette all’azienda di iniziare una fase di forte espansione, potenziando le strutture di ricerca, costruendo un patrimonio di tecnologia e competenze, rafforzando la propria presenza sui mercati europei, ampliando e moltiplicando le attività ed i siti produttivi.

Nel 2001 Denso acquisisce l’intera proprietà della Società consentendo all’azienda di entrare a far parte a pieno titolo del Gruppo, leader assoluto a livello mondiale nel settore dei sistemi termici per autoveicoli.

Tutta la Segreteria nazionale, con il Segretario generale Rocco Palombella, si congratula con la quadra della Uilm di Torino, con il Segretario Organizzativo Vito Benevento e tutti i candidati e gli attivisti che hanno permesso di ottenere questo ottimo risultato.

Ufficio Stampa UILM