INTEGRATIVO LEONARDO: Nessun rallentamento della trattativa

Il 21 e 22 giugno a Roma nella sede della UIR si è tenuto il 4° incontro fra le segreterie nazionali che unitamente alle segreterie territoriali ed alle Rsu hanno incontrato la Direzione aziendale di Leonardo.

L’incontro è servito per definire il metodo col quale fino dal prossimo incontro del 6 luglio si proverà a ragionare di merito e quindi a comprendere chiaramente quelle che sono le idee utili a gestire e soddisfare le richieste in piattaforma.

Sottolineiamo con comprensibile soddisfazione che si proseguirà il confronto avendo smarcato in modo positivo ed inequivocabile una delle richieste contenuta all’interno della piattaforma, la non assorbibilità degli aumenti del CCNL su cui la Direzione Aziendale si è chiaramente pronunciata, non solo per quest’anno ma anche per il prossimo.

Un punto di partenza fondamentale che ci permetterà di affrontare il percorso di confronto con maggiore serenità. Abbiamo ribadito di non avere preclusioni sulla estensione a quattro anni del Contratto Integrativo ma per affrontare questa discussione sarà importante avere a disposizioni una proposta articolata che dia risposte concrete alle richieste presentate e ci dia la chiarezza necessaria sui tempi e le modalità di erogazione di quanto contratteremo.

A tal fine e con questi obiettivi, definite le date dei prossimi incontri che saranno il 6, il 13 ed il 19 luglio.

Uilm Nazionale