Fiamm Spa; Uilm vince elezioni Rsu nello stabilimento di Avezzano

Le congratulazioni al segretario locale Michele Paliani La Uilm ha vinto le elezioni per il rinnovo della Rsu dello stabilimento di Avezzano della Fiamm Spa.

I metalmeccanici della Uil, dopo lo scrutinio delle schede, sono risultati l’organizzazione sindacale più votata con 71 consensi. Alle spalle della Uilm, la Fiom con 69 voti, seguita dalla Fismic con 31 preferenze ed, in coda, la Fim con 25. Questa la ripartizione dei cinque seggi disponibili nella Rsu: due alla Uilm, due alla Fiom, uno alla Fismic. Il risultato elettorale è stato annunciato questa mattina in apertura del direttivo nazionale della Uilm tenuto a Bergamo nella sala “Borsa merci”, poco prima dello svolgimento dell’assemblea nazionale Uilm-Fim per l’approvazione dell’ipotesi di rinnovo contrattuale. Al direttivo era presente anche Luigi Angeletti. La segreteria nazionale della Uilm si è complimentata col segretario locale Michele Paliani per il buon risultato conseguito, estendendolo anche ai candidati, agli attivisti, agli iscritti alla UILM, ai lavoratori della Fiamm. “All’ indomani- ha commentato proprio Paliani- di importanti accordi come il rinnovo del CCNL dei Metalmeccanici, senza la firma della Fiom e di un accordo aziendale importante e sofferto per il futuro del sito Marsicano, questo successo premia un sindacato moderno e partecipativo. In questo momento di crisi mondiale, l’ Azienda FIAMM S.p.A. pianifica investimenti di circa 34 ML di € e 110 nuove assunzioni per l’ anno 2010, dimostrazione questa che Azienda Italiane possono ancora investire puntando su nuove tecnologie e condividendo i loro percorsi e le loro sfide con i loro lavoratori. I lavoratori della FIAMM, con il proprio voto hanno voluto riconoscere il lavoro nazionale e territoriale svolto dalla nostra Organizzazione”.

Michele Paliani ripreso dall’agenzia AdnKronos

FIAMM: UILM VINCE ELEZIONI RSU NELLO STABILIMENTO DI AVEZZANO Roma, 8 nov. (Adnkronos) – La Uilm ha vinto le elezioni per il rinnovo della rappresentanza sindacale unitaria nello stabilimento della Fiamm Spa di Avezzano. I metalmeccanici della Uil, comunica il sindacato in una nota, dopo lo scrutinio delle schede, sono risultati l’organizzazione sindacale piu’ votata con 71 consensi. Alle spalle della Uilm, la Fiom con 69 voti, seguita dalla Fismic con 31 preferenze ed, in coda, la Fim con 25. Questa la ripartizione dei cinque seggi disponibili nella Rsu: due alla Uilm, due alla Fiom, uno alla Fismic. La Fiamm Spa ha pianificato investimenti per circa 34 milionidi euro e previsto110 nuove assunzioni per il 2010. ”E’ la dimostrazione -ha spiegato il segretario
locale della Uilm, Michele Paliani- che questa, come tante altre aziende italiane, riescono ancora ad investire puntando su nuove tecnologie e condividendo i loro percorsi e le loro sfide con i loro lavoratori. I metalmeccanici della Fiamm di Avezzano, con il loro voto hanno voluto riconoscere il lavoro nazionale e territoriale svolto dalla Uilm. All’ indomani di importanti accordi come il rinnovo del Ccnl dei Metalmeccanici, senza la firma della Fiom e di un accordo aziendale importante e sofferto per il futuro del sito marsicano, questo successo premia un sindacato moderno e partecipativo”. (Sec-Sim/Ct/Adnkronos) 08-NOV-09 15:29

a cura dell’Ufficio Stampa Uilm