Contratto; le dichiarazioni di Regazzi all’Ap Com: “Abbiamo tracciato la strada per il futuro delle relazioni sindacali”

Le dichiarazioni del segretario generale della Uilm all’Ap Com (estratto da un’agenzia di stampa delle ore 14.19)

…Anche il segretario generale della Uilm, Tonino Regazzi, ha insistito molto sulla consultazione dei lavoratori. “Il voto conferma il lavoro che abbiamo fatto per il rinnovo del contratto – ha dichiarato Regazzi – questa è una crisi vera, ci misuriamo tutti i giorni con la difesa del posto di lavoro. Do atto anche al coraggio di Federmeccanica di aver voluto un contratto in un momento di crisi così profonda per il settore. Non era scontato. Abbiamo tracciato la strada per il futuro delle relazioni sindacali e dato un messaggio di speranza ai lavoratori metalmeccanici”.
Regazzi ha aggiunto che “abbiamo davanti a noi un periodo difficile. Dal punto di vista occupazionale stiamo entrando nella fase più delicata. Serve uno sforzo straordinario. Presto o tardi ritroveremo anche la Fiom. Oggi hanno altri problemi, il congresso in primo luogo. E’ bene che li risolvano”.

Ufficio Stampa Uilm

Roma, 2 dicembre 2009