Comunicato UILM LOGOS: “Contestazioni illegittime e provvedimenti antisindacali”

Il ripetersi di contestazioni e provvedimenti disciplinari contro alcuni lavoratori in sciopero, sono gravi atti che, se non fatti cessare e ritirati, produrranno serie ripercussioni sia sul piano sindacale, con mobilitazioni, sia su quello giudiziario e penale per l’attività antisindacale connaturata nei provvedimenti. In tal senso le strutture sindacali territoriali si sono già attivate per la piena tutela del lavoratore e dell’azione sindacale.
Lo sciopero dello straordinario in corso in diversi centri Logos, come da decisioni assunte dalle RSU e dalle Segreterie nazionali, legato ad una vertenza in corso su orari e bilanciamento occupazionale delle turnazioni, è non solo legittimo ma doveroso, in assenza di soluzioni condivise.
Pertanto è necessario che la Direzione modifichi tali atteggiamenti eversivi in atto da parte di alcuni proprie responsabili di struttura e si renda disponibile al confronto risolutivo dei problemi più volte denunciati.

UILM NAZIONALE

Roma, 28 gennaio 2010