CCSL: FIM, UILM, FISMIC, UGLM e AQCFR hanno inoltrato la richiesta per avvio trattativa per rinnovo contratto CNHI-FERRARI-IVECO- STELLANTIS. Il 98,8% dei rappresentanti sindacali approvano la piattaforma

È stata approvata da oltre il 98,8% dei rappresentanti sindacali aziendali di FIM, UILM, FISMIC, UGLM e AQCFR, riuniti nei Consigli di fabbrica di tutti gli stabilimenti di CNHI-FERRARI-IVECO-STELLANTIS, la piattaforma di rinnovo del Contratto collettivo specifico di Lavoro in scadenza a fine anno.

I voti favorevoli sono stati 537 e gli sfavorevoli 6, mentre gli astenuti sono stati 6. Stanno arrivando gli ultimi verbali, ma di fatto l’esito del voto si è determinato. In tutti gli stabilimenti nei Consigli di fabbrica hanno prevalso in maniera preponderante i voti positivi.

Accogliamo molto positivamente il consenso che hanno voluto esprimere i delegati sindacali delle nostre organizzazioni,  siamo certi che coglie un sentimento diffuso nelle fabbriche e negli uffici.

Tutto ciò ci carica di forte responsabilità per cercare di rinnovare in tempi brevi e al meglio il contratto in scadenza.

Nella giornata di oggi le segreterie nazionali di FIM, UILM, FISMIC, UGLM e AQCFR hanno provveduto a trasmettere la piattaforma alle diverse società per l’avvio del confronto che auspichiamo si possa già svolgere nel corso del mese di ottobre.

Uffici Stampa FIM, UILM, FISMIC, UGLM e AQCFR