Ccnl Metalmeccanici; in corso conferenza stampa di Uilm, Fim, Federmeccanica e Assistal presso Albergo Nazionale in Piazza Monte Citorio.

Ha avuto inizio la conferenza stampa di Uilm Fim Federmeccanica Assistal sulla dichiarazione comune della crisi del settore metalmeccanico. L’incontro con i giornalisti è in corso presso la sala Cristallo dell’Hotel Nazionale in Piazza Monte Citorio e sono presenti oltre ai sindacalisti e ai dirigenti delle organizzazioni datoriali i Segretari Generali di Uilm e Fim Antonino Regazzi e Giuseppe Farina, il Presidente di Federmeccanica Pier Luigi Ceccardi e il Presidente di Assistal Nicola Scotti.
Il Segretario Generale della Uilm entrando nella sala conferenze dell’albergo romano ha anche ricordato ai giornalisti presenti i dati del referendum tra gli iscritti di Fim e Uilm tenuto tra il 25 e il 27 novembre scorsi: “Una approvazione che supera il 94% dei consensi – ha detto Ragazzi – ed una consultazione che ha coinvolto quasi mezzo milione di lavoratori, al di là degli iscritti alle due organizzazioni sindacali. Un risultato, quindi, importante e significativo che va rispettato”.

Ufficio Stampa Uilm

Roma, 2 dicembre 2009

testo integrale della dichiarazione comune
Federmeccanica-Assistal, Fim-Uilm