Ccnl metalmeccanici. Fim, Fiom e Uilm lanciano la campagna di ascolto degli iscritti per il rinnovo del Ccnl 2024

Le Segreterie nazionali di Fim, Fiom e Uilm, in vista della preparazione della piattaforma per il rinnovo del Ccnl Federmeccanica/Assistal, hanno deciso di lanciare una campagna di ascolto tra gli occupati nel settore dell’industria metalmeccanica privata e di installazione di impianti che sostengono con il loro attivismo le tre Organizzazioni sindacali.

Salario, orario di lavoro, welfare, parità di genere, salute e sicurezza, formazione, previdenza complementare, sanità integrativa e partecipazione saranno gli argomenti su cui verteranno le 10 domande del questionario online che Fim, Fiom e Uilm diffonderanno e somministreranno a partire da oggi ai propri iscritti e che sarà compilabile fino al 16 gennaio 2024.

Un’iniziativa importante e nuova, che non ha precedenti nella storia dei rinnovi contrattuali e che avrà lo scopo di approfondire temi importanti per rafforzare la tutela e i diritti delle lavoratrici e dei lavoratori attraverso il prossimo rinnovo contrattale, coinvolgendo tutti i lavoratori iscritti al sindacato sin dalla costruzione della piattaforma rivendicativa.

Uffici Stampa Fim Fiom Uilm