Blutec; Ficco: “Ministero dello Sviluppo economico si decida a riconvocare il tavolo”

“Apprendiamo a mezzo stampa che è stata sequestrata Metec, capogruppo di Blutec, società con stabilimenti in tutta Italia e incaricata di reindustrializzare il sito di Termini Imerese. È inqualificabile l’inerzia del Ministero dello Sviluppo economico, che ancora non riconvoca il tavolo di confronto con i sindacati”. Lo dichiara Gianluca Ficco, segretario nazionale Uilm responsabile del settore auto.

“Nonostante i nostri ripetuti solleciti, il Ministero dello Sviluppo economico – attacca Ficco – continua a far finta di nulla, forse sperando che sindacati e lavoratori si stanchino e che i riflettori della pubblica opinione si spengano. Ma un Governo che non affronta i problemi non serve a niente e a nessuno”.

Ufficio stampa Uilm