Baker Hughes, ottimo risultato della Uilm che diventa prima organizzazione a Vibo Valentia

 

Importante risultato della Uilm alle elezioni per il rinnovo delle RSU nello stabilimento Baker Hughes di Vibo Valentia, dove la nostra organizzazione conquista il primo posto, passando dalla terza posizione della precedente tornata elettorale a quella di sindacato più votato.

La Uilm ha ottenuto 47 voti, pari al 36,15% dei consensi, superando la Fim, che ha raccolto 42 voti, e la Fiom, con 41 voti. Un risultato ancora più significativo considerando l’elevata partecipazione al voto, con 131 lavoratori su 161 aventi diritto, pari a oltre l’81%.

È stato eletto RSU della Uilm Francesco Curtosi, che ha ottenuto 46 preferenze personali, a conferma della fiducia e del consenso raccolti tra i lavoratori.

Il passaggio dal terzo al primo posto rappresenta un risultato di grande valore per la Uilm, che vede riconosciuti il lavoro quotidiano, la presenza in fabbrica e l’impegno nella tutela dei diritti, dell’occupazione e delle condizioni di lavoro.

Tutta la Segreteria nazionale, con il Segretario generale Davide Sperti, si congratula con il Segretario provinciale Amedeo De Lucia, con Francesco Curtosi e con tutta la squadra territoriale per questo importante successo e ringrazia tutte le lavoratrici e i lavoratori che hanno scelto di sostenere la nostra organizzazione.

Un risultato che ci consegna una responsabilità ancora maggiore: continuare a rappresentare con determinazione le esigenze dei lavoratori, rafforzando il confronto e la contrattazione per costruire un futuro di maggiori tutele, sicurezza e qualità del lavoro.

 

Ufficio Stampa UILM