La Uilm raggiunge un grande risultato alle elezioni per il rinnovo degli Rls in tutti gli stabilimenti della Argo Tractors (RE), azienda leader nel settore della produzione delle macchine meccaniche e trattori destinati all’utilizzo in qualsiasi condizione e in ogni settore agricolo. Il voto espresso dai lavoratori il 15 e 16 ottobre vede ancora una volta la Uilm andare oltre ogni previsione in tutte le unità produttive. A Fabbrico, nello stabilimento principale, con 220 voti ricevuti i metalmeccanici della Uil sono il sindacato più votato dai lavoratori insieme alla Fiom. Il nostro candidato Felice Montella, Rsu interno e membro della segreteria Territoriale, con 158 preferenze è risultato ancora una volta il più votato dai lavoratori.
A seguito del pareggio dei voti percepiti tra Uilm e Fiom, la commissione elettorale, come da regolamento, ha proceduto all’estrazione a sorte per l’attribuzione del terzo seggio disponibile che è poi purtroppo è andato alla Fiom.
Anche nello stabilimento di San Martino in Rio, con 108 voti abbiamo raggiunto un risultato straordinario affermandoci il secondo sindacato a soli 12 voti dalla Fiom. Anche qui il candidato più votato è Alberto Celestino Rsu Uilm. Con ciò la nostra Organizzazione ha registrato un incremento dei consensi pari al 65% rispetto alle precedenti elezioni, conseguito in una fabbrica che storicamente è sempre stata una roccaforte della Fiom.
A tutta la squadra della Uilm di Reggio Emilia vanno i complimenti della Segreteria nazionale e del Segretario generale, Rocco Palombella.
Ufficio stampa Uilm