Agile: ex Eutelia; Rocchetti (Uilm): “Sottosegretario Letta ci ha assicurato l’impegno formale del Governo a convocare un tavolo per la vertenza”.

Ex-Eutelia; Rocchetti (Uilm): “Sottosegretario Letta ci ha assicurato l’impegno formale del Governo a convocare un tavolo per la vertenza” Terminato l’incontro a Palazzo Chigi; la delegazione sindacale va a riferire ai lavoratori ancora fermi in piazza Colonna; un centinaio di loro sdraiati su via del Corso in segno di protesta

Dichiarazione di Adolfo Rocchetti, responsabile settore informatico della Uilm nazionale

“Il sottosegretario di Stato Gianni Letta ci ha assicurato l’impegno del Governo a riunire al più presto un tavolo per affrontare la vertenza Agile, ex Eutelia. Da stasera stessa Letta chiederà formalmente un impegno all’azienda relativo alla disponibilità di una data per un relativo incontro. Il sindacato ha chiesto che il tavolo sia convocato entro il mese e che ciò avvenga proprio nella sede più autorevole che è quella di Palazzo Chigi. Accanto al Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio, ad ascoltare i componenti della delegazione sindacale, anche il dottor Giampiero Castano, il dirigente del Ministero dello Sviluppo economico che finora ha seguito l’evolversi della vicenda di Agile, gruppo Omega”. E’ questo quanto Adolfo Rocchetti, responsabile del settore informatico della Uilm nazionale, sta riferendo ai lavoratori dell’ex Eutelia tuttora fermi dinnanzi a piazza Colonna. Un centinaio di loro si sono sdraiati per terra in segno di protesta e non intendono muoversi, finchè non sarà indicata una data specifica.

Ufficio Stampa Uilm

Roma, 17 novembre 2009