Selex (gruppo Finmeccanica): Giovanni Ortale (Rsu Uilm) ha parlato a nome delle maestranze alla presenza del Capo dello Stato Giorgio Napolitano che ha inaugurato il “Centro eccellenza grandi sistemi”

Il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, in visita alla ‘Selex’ societa’ di sistemi integrati del gruppo Finmeccanica, ha inaugurato ieri il ‘Centro eccellenza grandi sistemi’ nella sede della Tiburtina a Roma. Anche la Uilm ha avuto un ampio spazio istituzionale nella manifestazione. Infatti, Giovanni Ortale, ‘quadro’ dell’azienda e rappresentante dei metalmeccanici Uil nella Rsu ha parlato al Capo dello Stato a nome delle maestranze che lavorano nel sito romano: ha presentato la società in un quadro partecipativo nel rapporto col sindacato, “una relazione proficua che produce risultati eccellenti nel campo della produzione, dello sviluppo, della ricerca e della formazione”.
Massimo Cerri, segretario della Uilm capitolina ha osservato con orgoglio l’ottima esposizione di Ortale: “Uno dei migliori interventi ascoltati nella giornata di ieri”, ha commentato. Nel corso della visita, sono state presentate a Napolitano le potenzialità del ‘Centro di eccellenza grandi sistemi’ e le capacità di Selex specializzata nel settore della sicurezza. Fra i numerosi tipi di missioni operative, figurano la protezione dei confini e delle infrastrutture critiche, la gestione di grandi eventi, il controllo del traffico marittimo e dei porti, quello del traffico aereo e aeroportuale, la difesa aerea e navale. All’evento hanno assistito, collegati via web, anche i dipendenti degli altri stabilimenti italiani di Selex a Napoli e Genova e delle sedi estere dell’azienda in Germania e in Gran Bretagna.

Ufficio Stampa Uilm

Roma, 24 novembre 2009