Thales Alenia Space: Comunicato Fim-Fiom-Uilm THALES Italia sul grave atto aziendale

Le Segreterie nazionali di Fim, Fiom, Uilm denunciano l’atto unilaterale compiuto dall’Azienda di assorbire dai superminimi individuali l’aumento di settembre derivante dal rinnovo del Contratto nazionale. Questo gravissimo atto aziendale deve essere immediatamente rimosso per ristabilire delle relazioni sindacali basate sul rispetto dei ruoli e degli interessi rappresentati.
Le scriventi organizzazioni sindacali richiedono un incontro urgente alla Direzione aziendale per raggiungere un accordo scritto sulla modalità di pagamento degli aumenti contrattuali; inoltre convocano il Coordinamento nazionale delle Rsu per il 13 ottobre presso la sede nazionale di Roma, con all’ordine del giorno il rinnovo del contratto integrativo aziendale.

Fim, Fiom, Uilm nazionali

Roma, 28 settembre 2009