Stellantis, Ficco (Uilm): “Disponibilità alla concertazione si concreti in relazioni proficue sui luoghi di lavoro”

“La dichiarata disponibilità aziendale a praticare un metodo concertativo rappresenta per noi un motivo in più per esercitare l’azione sindacale con determinazione e responsabilità”. Lo dichiara Gianluca Ficco, segretario nazionale Uilm, al termine del breve incontro intitolato Stellantis’ purpose and values, indetto oggi in videoconferenza da Xavier Chereau, HR globale della multinazionale.
“Speriamo che l’approccio aziendale – prosegue Ficco – oggi esposto in termini di principio, improntato al coinvolgimento delle maestranze e alla valorizzazione delle diversità, possa tradursi in una pratica sindacale costruttiva e proficua, a partire dai rapporti concreti nei luoghi di lavoro”.
“L’ambizione di diventare leader della mobilità del futuro – chiude Ficco – è non solo condivisibile ma quasi inevitabile, se si pensa che Stellantis è il frutto della progressiva fusione di grandissime realtà industriali di diversa estrazione anche geografica”.