Site: incontro del 13 dicembre 2019

Si è tenuto venerdì 13 dicembre a Bologna la riunione del coordinamento nazionale Site spa.

Nell’incontro l’azienda ci ha comunicato e spiegato i dati di chiusura dell’anno 2019 che vedono, rispetto al previsionale, un leggero calo nell’ordine del 6/7%, dato complessivamente non negativo in un mercato di riferimento sempre più critico e contraddistinto da una forte concorrenza basata spesso sui salari e sui diritti.

Per il 2020 il budget è previsto in crescita rispetto all’anno che si sta per chiudere.

Nell’ambito delle relazioni sindacali si è convenuto un percorso di confronto preventivo e costruttivo nell’eventualità di dover affrontare o nei singoli cantieri e/o siti produttivi problematiche legate al calo produttivo o andamenti altalenanti.

Si sono inoltre affrontati temi legati alla sicurezza, alla necessità di una formazione continua per affrontare le nuove sfide che avanzano nel mondo delle installazioni telefoniche. Le parti si rincontreranno entro marzo 2020.

Fim-Cisl, Fiom-Cgil, Uilm-Uil nazionali