Selex Service Management; Contento (Uilm): “L’azienda non può scaricare sui lavoratori i suoi problemi; siamo contro la cassa integrazione decisa per 120 addetti”

L’intervista del segretario nazionale Uilm al TgR Lazio a margine del presidio dei lavoratori davanti al sito dell’azienda su via Tiburtina

Il filmato integrale del servizio televisivo

 “L’azienda non può scaricare sui lavoratori i suoi problemi; siamo contro la cassa integrazione a zero ore decisa per 120 addetti”. Lo ha detto Giovanni Contento, segretario nazionale della Uilm a margine del presidio degli addetti della società del Gruppo di Finmeccanica nei pressi nel sito ubicato in via Tiburtina. “Il governo ha sospeso il sistema Sistri – ha spiegato il dirigente sindacale – utile al controllo dei mezzi dediti al servizio di trasporto dei rifiuti verso i centri di raccolta e smaltimento e la Selex  Service Management è andata in oggettiva difficoltà. Questa circostanza, però non deve ripercuotersi su chi lavora. Le lobbies hanno condizionato il governo nella scelta nefasta, ma gli addetti della società ora stanno pagando il prezzo”

Ufficio Stampa Uilm
Roma, 11 luglio 2012