Selex Comms: Comunicato Fim Fiom Uilm Selex Communications

Nell’incontro dell’8 settembre 2009 tra le Direzione aziendale di Selex Communications, le Segreterie nazionali di Fim, Fiom, Uilm ed il Coordinamento nazionale di Selex Communications, è stato firmato l’accordo di procedura per 50 mobilità ordinarie su base volontaria, che, facendo seguito all’intesa raggiunta a tale proposito nel mese di luglio, vedrà una serie di verifiche a livello sia locale, che nazionale, anche al fine di rispondere all’eventuale necessità di reintegro delle professionalità necessarie rispetto al piano industriale.
Per quanto riguarda l’intenzione dell’azienda, più volte annunciata, di procedere all’outsourging dell’ICT verso ElsagDatamat, il 3 settembre scorso l’azienda ha avviato formalmente la procedura in questione.
Di conseguenza, Fim, Fiom e Uilm hanno richiesto l’incontro per l’esame congiunto previsto ai sensi di legge per i necessari chiarimenti, anche in vista di quanto definito nel verbale di riunione con Selex Communications e nella lettera delle OO.SS. indirizzata per conoscenza ad ElsagDatamat già nel mese di luglio in merito a chiarimenti rispetto al perimetro, ai ritorni attesi dal processo in termini economici, al piano industriale di ElsagDatamat per quanto riguarda il personale interessato dal processo in questione, nonché rispetto alla necessità di dare concreta attuazione a quanto risulta dalla verifiche locali in merito al riconoscimento delle professionalità, così rispetto a sede di lavoro, garanzie occupazionali e condizioni economiche e normative del passaggio per il personale interessato dal processo.
L’esito di tale incontro sarà oggetto di informativa a livello locale nei siti di Selex Communications.

COORDINAMENTO NAZIONALE SELEX COMMUNICATIONS

Roma, 10 settembre 2009