SCM di Rimini; dichiarazione di Antonino Regazzi – replica al Presidente della Provincia di Rimini, Vitali

Dichiarazione di Antonino Regazzi, Segretario generale della Uilm

“Il Presidente della Provincia di Rimini dovrebbe prima stigmatizzare il comportamento grave compiuto da un’organizzazione sindacale contro le altre e, poi, chiedere a tutti di abbassare i toni. Se così non è il suo invito è privo di ogni responsabilità.
E’ il segretario generale della Uilm che ha deciso di replicare al Presidente della Provincia di Rimini Stefano Vitali dopo che l’amministratore, commentando l’atteggiamento della Fiom: i metalmeccanici della Cgil, proprio l’altro ieri, avevano mandato deserta un’assemblea di lavoratori in Scm a Rimini.
In questa sede i sindacalisti di Uilm e Fim avrebbero dovuto spiegare l’intesa sottoscritta lo scorso 14 gennaio al Ministero del lavoro relativa proprio alla riorganizzazione in Scm, società che produce macchine per la lavorazione del legno.
E’ importante ricordare che l’accordo in questione era stato sottoscritto anche dalla Fiom.
“Secondo Lei – scrive Regazzi rivolgendosi direttamente al responsabile dell’Amministrazione provinciale – questo è un atto democratico e noi dovremmo stare zitti? Le faccio presente che nell’acceso dibattito sindacale con senso di responsabilità la nostra organizzazione sa far valere con efficacia le ragioni dei lavoratori senza alzare i toni ed esasperare gli animi”.

Ufficio Stampa Uilm

Roma, 21 gennaio 2010