Ieri, 10 settembre 2024, presso la sede di Legacoop, la Delegazione sindacale ha incontrato quella delle Associazioni Cooperative per illustrare le richieste per il rinnovo contrattuale scaduto lo scorso 30 giugno.
Nel corso della riunione, la Delegazione sindacale ha evidenziato gli elementi in comune con quanto richiesto alle imprese metalmeccaniche di Federmeccanica e Assistal, ma ha anche evidenziato la necessità di procedere alla stesura di un testo contrattuale aggiornato con le modifiche definite nel 2021 per mettere a disposizione di aziende e lavoratori uno strumento operativo completo.
Per questo si è deciso di costituire una commissione tecnica paritetica ristretta che in breve tempo dovrà procedere alla collazione del testo, sul quale poi saranno inserite le modifiche e le innovazioni frutto del negoziato che abbiamo appena inviato.
La Delegazione sindacale inoltre ritiene utile un confronto sulle specificità delle Cooperative metalmeccaniche e dell’installazione di impianti, anche sulla base di proposte che provengano dalla Controparte.
Il confronto è stato aggiornato alle 11.00 del 29 ottobre a Roma, presso la sede Legacoop.
FIM-FIOM-UILM Nazionali