Metalmeccanici; Fim-Cisl e Uilm-Uil : I dati della consultazione tra gli iscritti sulla piattaforma contrattuale

Metalmeccanici; Fim-Cisl e Uilm-Uil : “Finora hanno votato per la nostra piattaforma rivendicativa 210.643 iscritti: i sì al 97,18%, i no al 2,58%” I dati diffusi dai segretari generali di Fim-Cisl ed Uilm-Uil, Giuseppe Farina ed Antonino Regazzi

“204.709 sì; 5.432 no; 502 schede bianche”. Sono questi i risultati parziali della consultazione degli iscritti della Fim-Cisl e della Uilm-Uil sulla proposta di piattaforma per il rinnovo del Contratto nazionale di lavoro annunciati dai segretari generali delle suddette organizzazioni sindacali, Giuseppe Farina ed Antonino Regazzi.
“Ha risposto positivamente- spiegano i due ‘leader’ metalmeccanici- ai contenuti della piattaforma rivendicativa il 97,18% dei votanti, mentre il 2,58% si è espresso contro. Fino ad ora 5.772 aziende sono state interessate dalla consultazione di Fim-Cisl ed Uilm-Uil; su 295.480 iscritti aventi diritto al voto, sono stati presenti nelle assemblee finora svolte ben 212.475 lavoratori ed hanno espresso il loro voto in 210.643”.
Venerdì 24 luglio, alle ore 11.30 nella sede di Confindustria, la Federmeccanica ha convocato i sindacati metalmeccanici con all’ordine del giorno dell’incontro proprio la presentazione della piattaforma per il rinnovo del contratto nazionale 2010-2012.
“Alla vigilia dell’incontro in questione – assicurano Giuseppe Farina e Antonino Ragazzi – renderemo noti i dati definitivi della consultazione tra i nostri iscritti”.

Uffici Stampa Fim ed Uilm

Roma, 20 luglio 2009