Il risultato emerso dalle urne alla Lfoundry di Avezzano riconferma la lista dei metalmeccanici Uilm come prima organizzazione. Su 1.243 aventi diritto si sono recati alle urne 1.018 dipendenti, la Uilm ha ottenuto il 38.21 % di preferenze (389 voti) eleggendo 6 RSU su 15, seguono Fiom e Fim.
Per quanto riguarda i rappresentanti per la sicurezza (RLS) 6 seggi disponibili, la Uilm ha eletto 2 RLS. Gli eletti sono Andrea Campione (la RSU più votata dello stabilimento), Domenico Cesta, Eugenio Franchi, Monica Di Cola, Luigi Abruzzo, Giorgio Rafaelli.
LFoundry è l’unica realtà italiana, insieme a STMicroelectronics, che produce semiconduttori.
Tutta la Segreteria nazionale Uilm, con il Segretario generale Rocco Palombella, si congratula con gli attivisti, gli eletti e tutti coloro che hanno permesso questo straordinario risultato.
Questo voto ci carica di una grande responsabilità nel continuare con serietà e lungimiranza a svolgere il nostro lavoro sindacale, consapevoli che l’impegno futuro sarà determinante per la tutela del lavoro, della sua dignità e per lo sviluppo dell’industria abruzzese.
Ufficio Stampa UILM