Lettera che il segretario Generale di IndustriAll Global Union, Valter Sanches, ha inviato a Fim Fiom Uilm per esprimere la propria solidarietà ai lavoratori Whirlpool di Napoli

Cara Francesca e cari Rocco e Marco
vi scrivo questa lettera a nome degli oltre 50 milioni di lavoratori di IndustriAll Global Union nel settore miniero, energetico, e manifatturiero in tutto il mondo, inclusa l’ Italia, per esprimere il nostro pieno supporto e la nostra solidarietà ai lavoratori Whirlpool, alle loro famiglie e alla comunità, che stanno lottando contro la chiusura dello stabilimento di Napoli.
IndustriAll Global Union è indignata dalla decisione unilaterale dell’ azienda di chiudere lo stabilimento, senza un’appropriata consultazione con i sindacati. Capiamo pienamente quanto sia fondamentale la produzione per l’economia locale. Bisogna evitare categoricamente perdite di lavoro di massa, che avrebbero un impatto devastante sulla comunità.
Perciò, IndustriAll Global Union si aspetta che l’ azienda e il governo lavorino con i sindacati per trovare una soluzione sostenibile per proteggere i posti di lavoro dei dipendenti Whirlpool, che sono colpiti dalla chiusura dello stabilimento.
IndustriAll Global Union esprime piena solidarietà ai lavoratori Whirlpool, alle loro famiglie e alla comunità di Napoli.
Valter Sanches
Segretario Generale IndustriAll Global