Nella giornata di ieri 6 dicembre presso la sede di LGS si sono incontrate la Direzione Aziendale di LGS unitamente alla Direzione Aziendale di Leonardo e le Segreterie nazionali FIM-FIOM-UILM unitamente alle Rsu di LGS e dei siti di Leonardo interessati dalla procedura di conferimento di attività e personale.
L’operazione di conferimento già avviata lo scorso anno e poi stoppata per questioni burocratiche prevede il passaggio di 49 dipendenti della Leonardo SpA che dal 1 gennaio 2019 passeranno, senza soluzione di continuità, alle dipendenze della LGS.
L’occasione formale è servita a ribadire quanto previsto dalla legge in materia di salvaguardie di trattamenti economici e quanto già indicato dall’Azienda nella comunicazione inviata alle OO.SS lo scorso 22 novembre:
Tutti i lavoratori che passeranno in LGS manterranno inalterati i trattamenti economici e normativi in essere, incluso il PdR che continuerà ad essere quello delle rispettive Divisioni di provenienza.
Conseguentemente a quanto previsto, tutti i temi coerenti con l’accordo One Company saranno oggetto di confronto fra Azienda e RSU, incluso il tema inerente la flessibilità dell’orario di lavoro.
Uilm Nazionale
Roma, 7 dicembre 2018