Le nuove relazioni di Abb discriminanti nei confronti della Uilm

Prendiamo atto, ma non per questo accettiamo il nuovo modello di relazioni sindacali di ABB, che nonostante l’indisponibilità del Coordinatore nazionale della Uilm a partecipare ad un incontro in videoconferenza nella mattina di martedì 27, tra l’altro evidenziata anche con ufficiale richiesta di spostamento d’incontro, ha svolto comunque la riunione con le altre OO.SS., fornendoci riscontro solo a riunione avvenuta.

Riteniamo fortemente discriminatorio un atteggiamento di questo tipo, indipendentemente dall’importanza o meno della comunicazione, in quanto è veramente difficile immaginare un incontro con un preavviso di poche ore, fatto salva la disponibilità di tutte le parti.

Ricordiamo anche alla Direzione di ABB che normalmente, a fronte delle nostre richieste di necessità di incontrarsi, la stessa si riserva il diritto di convocazione anche a distanza di alcune settimane.

Auspichiamo al più presto la ripresa delle normali relazioni sindacali nel Gruppo ABB.

Uilm Nazionale