La Uilm vince le elezioni nello stabilimento della Sofim (gruppo Fiat) a Foggia

I risultati del rinnovo Rsu ed il commento del Segretario generale Regazzi

La Uilm vince le elezioni nello stabilimento del gruppo Fiat a Foggia. Il sito della Sofim è specializzato nella produzione di motori diesel veloci. Lo rende noto il Segretario generale della Uilm Antonino Regazzi, che si è complimentato con Marcello Miroballo segretario locale dell’organizzazione sindacale: “Le nostre liste – ha detto il dirigente nazionale – in Fiat confermano il primato nelle elezioni per il rinnovo della Rsu. Il merito di questo grande risultato va alla nostra struttura, ai delegati che hanno saputo degnamente rappresentare le esigenze dei lavoratori del sito foggiano. Gli elettori hanno premiato l’organizzazione che ha fortemente voluto e realizzato il rinnovo del contratto nazionale”. Le liste della Uilm hanno ottenuto 555 consensi che danno diritto a 6 dei 18 seggi disponibili nella Rappresentanza sindacale unitaria. Alle spalle della Uilm, la Fismic con 293 voti e 3 seggi; poi, la Fim con 286 preferenze e 3 seggi; a seguire, la Ugl con 248 consensi e 3 seggi; penultima la Fiom con 155 voti e 2 seggi; fanalino di coda la Film con 128 voti ed 1 seggio. Una curiosità, anche il delegato più votato dello stabilimento è uno dei candidati presentati dalle liste Uilm: si tratta di Pasquale De Stefano che ha totalizzato 111 preferenze.

Ufficio Stampa Uilm

Roma, 13 novembre 2009