La Uilm è il primo sindacato nel Gruppo Walvoil nella provincia di Reggio Emilia

Si è conclusa la fase di rinnovo delle rappresentanze sindacali della Walvoil iniziata nel 2018, con le elezioni dei rappresentanti sindacali nello stabilimento denominato “W4G” – ex Galtech – in cui si sono recati al voto oltre il 76% dei lavoratori aventi diritto.

Per la prima volta la Uilm, con il 59% dei consensi, ottiene la maggioranza nello stabilimento di Corte Tegge eleggendo 2 Rsu su 3.

Con l’ottimo risultato, che si aggiunge alla maggioranza dei consensi ricevuti nel 2018, i metalmeccanici della Uil, oltre a vincere le elezioni in tutte le unità produttive, ottengono nei tre stabilimenti di Reggio Emilia e provincia la maggioranza assoluta dei rappresentanti sindacali e il maggior numero di voti percepiti (circa 400) eleggendo in tutto 9 delegati contro i 6 della Fiom.

Tutta la Segreteria nazionale e il Segretario generale, Rocco Palombella, si congratulano con il Segretario della Uilm Reggio Emilia, Jacopo Scialla, e augura ai neo eletti un buon lavoro. Questa è la dimostrazione di come il nostro modo di fare sindacato dal basso piace ai lavoratori e premia il nostro impegno.

Ufficio Stampa Uilm