Iveco, Ficco (Uilm): “Governo convochi tavolo: è in gioco il futuro di 14.000 lavoratori”

“Alla luce delle notizie di stampa circa una possibile cessione del gruppo Iveco a Tata Motors, rinnoviamo la nostra richiesta di convocazione al Ministero delle Imprese e del Made in Italy, richiesta che avevamo già avanzato in occasione dello spin-off della divisione Iveco Defence. Le nostre preoccupazioni sul futuro di Iveco e dei suoi 14.000 dipendenti si acuiscono, tanto più che il famigerato sistema delle multe europee incomincia a colpire anche il settore dei veicoli commerciali, a dimostrazione di quanto sia mal concepito e mal gestito il percorso di transizione all’elettrico tracciato dalla UE”. Lo dichiara Gianluca Ficco, segretario nazionale Uilm responsabile del settore automotive.