Italian Green Factory, Ficco-Auriemma-Accurso (Uilm): “Garantiti gli ammortizzatori sociali, ora Invitalia mantenga gli impegni”

 

“Quella di oggi al Ministero delle Imprese e del Made in Italy è stata una riunione positiva, che ha fornito le rassicurazioni chieste da Invitalia sull’eventuale proroga degli ammortizzatori sociali e ha stabilito un percorso di confronto, prima in sede locale con il coordinamento della Prefettura di Napoli, e poi presso lo stesso Mimit: ora Invitalia non ha più alcun motivo per non supportare appieno il progetto di Italian Green Factory”. Lo dichiarano Gianluca Ficco, segretario nazionale Uilm, responsabile del settore elettrodomestico, Crescenzo Auriemma, segretario generale della Uilm Campania, e Antonio Accurso, segretario regionale della Uilm Campania.
“L’obiettivo – spiegano i sindacalisti della Uilm – è stipulare l’accordo di programma, per portare a compimento il piano della Italian Green Factory di reindustrializzazione della ex Whirlpool di Napoli. Esprimiamo apprezzamento per la sollecitudine con cui grazie al Mimit si è superata l’incertezza emersa nell’ultimo incontro e chiediamo che si continui ad operare in modo celere. In particolare Invitalia deve rompere gli indugi e onorare gli impegni: al termine dei percorsi di formazione e di riqualificazione dei lavoratori, tutto deve essere pronto per la partenza del piano industriale”.

 

Ufficio Stampa UILM