Ilva: Oggi 12 gennaio 2010 a Milano c/o Federacciai si è tenuto l’incontro previsto per il negoziato sull’integrativo Ilva

L’Azienda ha presentato una sua proposta scritta che le Organizzazioni sindacali hanno giudicato incompleta per poter esprimere un giudizio complessivo e insufficiente per poter raggiungere un accordo.
Fim, Fiom, Uilm e il Coordinamento nazionale Ilva hanno illustrato le proprie controproposte complessive sulle parti normative e hanno chiesto all’Azienda una risposta anche sulla parte salariale su tutte le voci della piattaforma. Su alcuni aspetti normativi (rivisitazione inquadramento, definizione III erp, etc) la delegazione sindacale fornirà una proposta compiuta nell’ambito del prossimo incontro.
L’Azienda ha chiesto un mese di tempo per poter verificare la situazione economica aziendale e dare una risposta complessiva anche sul salario.
Si è quindi deciso di riconvocare la trattativa per il 17 e 18 febbraio per verificare se ci sono le condizioni per un accordo positivo oppure passare ad un’altra fase della vertenza.

FIM, FIOM, UILM NAZIONALI

COORDINAMENTO NAZIONALE ILVA