Giuseppe Caramanna eletto alla guida della Uilm di Catania, succede a Matteo Spampinato dimissionario dopo 31 anni alla guida della categoria

“Dopo oltre trenta anni alla guida della Uilm di Catania, Matteo Spampinato passa il testimone.

Matteo a trentatré anni, nell’84, entrò nella Uilm e dall’89 è alla guida della Segreteria provinciale catanese, nonostante la categoria fosse presente in poche realtà industriali. In questi lunghi anni la Uilm è cresciuta sia da un punto di vista di rappresentanza che in termini di iscritti. Ha una presenza radicata in tutte le aziende del territorio ed è la prima organizzazione sindacale in St MicroElettronics e Acciaieria di Sicilia”. Lo dichiara Rocco Palombella, Segretario generale Uilm, al termine del Consiglio provinciale della Uilm Catania che ha eletto Giuseppe Caramanna nuovo Segretario provinciale.

“Le sue capacità, la sua saggezza, il suo equilibrio, la militanza e il suo attaccamento alla Uilm sono le sue principali caratteristiche riconosciute e apprezzate da tutti – sottolinea il leader Uilm –  Insieme a Matteo è cresciuto un gruppo di giovani e di dirigenti sindacali in grado di poter continuare il lavoro che è stato realizzato fino a oggi. Spampinato lascia la guida ma non la Uilm, continuerà a partecipare alla vita sindacale ed essere un punto di riferimento per tutti”.

“Un ringraziamento sentito da parte mia e di tutta la Segreteria nazionale per tutto il suo impegno svolto in questi anni” prosegue.

“Un augurio particolare a Giuseppe Caramanna, nuovo Segretario della Uilm di Catania, e alla Segreteria provinciale, che da oggi guiderà, avendo un’eredità importante che riuscirà sicuramente a gestire, valorizzare e implementare” conclude Palombella.

“Giuseppe, con la sua esperienza e capacità riconosciute da tutti, riuscirà a portare avanti una Uilm in grado di difendere e migliorare le condizioni dei lavoratori metalmeccanici” conclude.

Ufficio stampa Uilm