Fincantieri: Domani alle 18.30 i sindacati metalmeccanici incontrano il ‘management’ della società cantieristica Dichiarazione di Mario Ghini, segretario nazionale della Uilm

Dichiarazione di Mario Ghini, segretario nazionale della Uilm

“Domani alle ore 18.30 i sindacati metalmeccanici s’incontreranno col ‘ management’ Fincantieri nella sede del Gruppo in via Tevere a Roma. Sarà presente Giuseppe Bono, Ad della società cantieristica”. Lo annuncia Mario Ghini, segretario nazionale della Uilm.
“Si tratta di un incontro – spiega il sindacalista – che la Uilm aveva richiesto da tempo, proprio per avviare un confronto utile a riconoscere a tutti i lavoratori del Gruppo i 750 euro del premio efficienza. Anche gli addetti dei siti di Sestri Ponente, Muggiano ed Ancona devono vedersi riconosciuto lo stesso importo economico che hanno ricevuto i loro colleghi degli altri stabilimenti di Fincantieri. Ma non possono dissipare l’entità del possibile risultato in ore di sciopero, fino a pagare di tasca loro quanto di fatto gli è dovuto. Domani lavoreremo affinchè il premio di efficienza sia per tutti i lavoratori della società cantieristica”.

Ufficio Stampa Uilm

Roma, 15 dicembre 2009