FIAT; Terminato l’incontro al Mse: il commento di Eros Panicali, responsabile del settore auto, all’Agenzia Italia

Il testo integrale dell’agenzia di stampa

Il 16 luglio si terrà un tavolo tra sindacati di categoria e Fiat al ministero dello Sviluppo economico per affrontare il problema della Cnh di Imola che dovrebbe chiudere entro il 2011. E’ stato deciso al termine della riunione di oggi al Mse e per settembre sarà fissata una data per un tavolo specifico su Fiat auto, cioé Termini Imerese come chiesto dai sindacati. “Fiat avrebbe voluto accelerare il percorso di Cnh e noi abbiamo rimandato tutto al prossimo incontro. Siamo soddisfatti di aver ottenuto questi altri due tavoli in sede ministeriale per affrontare le lacune del piano industriale”, ha commentato Eros Panicali, segretario nazionale Uilm e responsabile del settore auto. Intanto si svolgeranno entro luglio gli altri due tavoli tecnici previsti dall’incontro a Palazzo Chigi: ricerca e innovazioni il 20 luglio, componentistica e credito il 24 luglio.

Ufficio Stampa Uilm

Roma, 8 luglio 2009