FIAT; le dichiarazioni di Antonino Regazzi all’Ansa: “4 ore di sciopero in tutto il Gruppo mercoledì 3 febbraio”

Il testo integrale dell’agenzia di stampa

I sindacati dei metalmeccanici del gruppo Fiat, Fiom, Fim, Uim e Fismic hanno deciso uno sciopero di quattro ore per tutti i lavoratori del Gruppo per il prossimo 3 febbraio. E quanto si apprende da alcuni partecipanti alla riunione in corso a Roma. La decisione è stata presa contro la chiusura dello stabilimento di Termini Imerese annunciato dalla Fiat.”Difenderemo lo stabilimento di Termini Imerese in tutti i modi”: così il segretario generale della Uilm, Tonino Regazzi, ha commentato la decisione dei sindacati di proclamare uno sciopero di quattro ore per il 3 febbraio di tutti i lavoratori del gruppo Fiat. Regazzi ha ribadito che l’iniziativa di lotta è anche a sostegno di un tavolo di trattativa sulle prospettive dell’azienda. ”Dichiariamo quattro ore di sciopero – ha detto a margine della riunione dei sindacati – perchè in Italia non c’è sovracapacità produttiva del Gruppo Fiat. Difendiamo lo stabilimento di Termini Imerese e chiediamo un tavolo di trattativa anche con le istituzioni perchè chiariscano la propria posizione”.

Ufficio Stampa Uilm

Roma, 14 gennaio 2010