FIAT; i sindacati convocati a Palazzo Chigi mercoledì 28 gennaio alle ore 18.30 Regazzi (Uilm): “Per l’auto interventi a sostegno dell’innovazione”

Intervista del Segretario generale della Uilm all’Ansa; il testo integrale dell’agenzia di stampa.

La crisi dell’auto è profonda e se non ci saranno interventi da parte del Governo le conseguenze “saranno pesanti per i lavoratori del settore e per l’intera economia”. Lo sottolinea il segretario generale della Uilm, Antonino Regazzi in vista dell’incontro tra Governo, associazioni imprenditoriali del settore e sindacati previsto per mercoledì pomeriggio. “Se ci sarà un meccanismo europeo di aiuti lo sosterremo – dice Regazzi – ma se non ci fosse il Governo dovrebbe comunque intervenire con incentivi finalizzati al sostegno dell’innovazione e della ricerca. La crisi è profonda, non fare nulla sarebbe un errore”.

Ufficio Stampa Uilm

Roma, 26 gennaio 2008