Elezioni Rsu: la Uilm conquista risultati storici in diverse realtà industriali

La Uilm si conferma protagonista assoluta nelle recenti elezioni per il rinnovo delle RSU/RLS, conquistando risultati significativi in aziende strategiche del Paese. Dalla Puglia alla Liguria, i metalmeccanici della Uil hanno ottenuto successi che testimoniano la fiducia crescente delle lavoratrici e dei lavoratori nella serietà, nella coerenza e nell’impegno quotidiano del sindacato.

SIRAM VERONA: UILM UNICA ORGANIZZAZIONE RAPPRESENTATA
Ottima vittoria della Uilm alla Siram di Verona, azienda che offre servizi di manutenzione e ingegneria. Le tute blu della Uilm conquistano 3 Rsu su 3 disponibili, confermandosi come unica organizzazione sindacale rappresentata all’interno dell’azienda.

HARSCO VERONA: PRIMO DELEGATO UILM
Importante affermazione anche alla Harsco di Verona, realtà attiva nella gestione di prodotti siderurgici. Per la prima volta la Uilm elegge un proprio rappresentante: Frediano Rossini.

TPS TARANTO: TUTTI I SEGGI ALLA UILM
Risultato storico nello stabilimento TPS Taranto Srl, dove per la prima volta la Uilm ha conquistato tutti i tre seggi disponibili. Eletti Valerio Masella, Marco Lomartire e Cosimo Magazzino.

SACCIR SPA: PRIMO DELEGATO UILM
Ottima affermazione anche alla Saccir Spa di Grottaglie (Taranto), azienda dell’indotto Leonardo specializzata nella gestione e manutenzione degli impianti generali. Con quasi il 43% dei voti validi, la Uilm elegge per la prima volta un proprio rappresentante: Gianfranco Maggini.

ANDRITZ SOVEMA GROUP: CONSENSO UNANIME
Un risultato straordinario arriva da Andritz Sovema Group, realtà internazionale del Gruppo Schuler che progetta e realizza impianti per batterie al piombo, al litio e sistemi di ricarica. Se alle precedenti elezioni la rappresentanza era divisa (1 delegato Uilm e 1 Fiom), oggi la Uilm ottiene un consenso plebiscitario: tutti e tre i seggi disponibili sono stati assegnati al sindacato.

TERMOMECCANICA POMPE: UILM AL 75%
A La Spezia, nello stabilimento di Termomeccanica Pompe Spa – importante realtà attiva nell’ingegneria ambientale – la Uilm conquista oltre il 75% dei voti validi, eleggendo 2 delegati su 3: Jacopo Maddaluno, il più votato dai lavoratori, e Giovanni Tani.

IL RINGRAZIAMENTO DELLA SEGRETERIA NAZIONALE
Tutta la Segreteria nazionale, con il Segretario generale Rocco Palombella, si congratula con le segreterie territoriali, i delegati, gli attivisti e soprattutto con i lavoratori che, con la loro fiducia, hanno reso possibili questi risultati. Ai neoeletti vanno i migliori auguri di buon lavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *