Risultati eccellenti nelle elezioni RSU: La Uilm conquista nuovi traguardi

Le elezioni per il rinnovo delle Rappresentanze Sindacali Unitarie (RSU) hanno visto la UILM ottenere risultati straordinari in diverse realtà aziendali sul territorio nazionale, confermando la sua forte presenza nei settori metalmeccanici.

Eccellenza alla CMD di Potenza
Alle elezioni RSU presso lo stabilimento CMD di Atella (Potenza), la UILM ha conseguito un risultato eccezionale, ottenendo quasi il 56% dei voti validi. Questo successo ha permesso al sindacato di raddoppiare i voti rispetto alle precedenti elezioni, diventando la prima organizzazione sindacale in azienda e conquistando due RSU su tre. I delegati eletti, Antonio Pennella, risultato il più votato dai lavoratori anche come rappresentante dei lavoratori per la sicurezza (RLS), e Antonio Colangelo, rappresentano una significativa affermazione della UILM.

Successi nel Veneziano
Importanti risultati sono stati registrati anche in quattro aziende storiche del metalmeccanico nella provincia di Venezia. La UILM ha preso tutti i seggi disponibili alla Ossida Srl, alla Promac Srl e alla Trafomacca Srl. Inoltre, presso l’Elettromeccanica Viotto, la UILM è diventata la prima organizzazione con due delegati su tre.

Vittoria alla Neri Spa di Cesena
Nel sito di Longiano (Cesena) della Neri Spa, la UILM ha ottenuto oltre il 52% dei voti, diventando anch’essa la prima organizzazione sindacale e conquistando 2 RSU su 3 disponibili, consolidando così la sua presenza nel settore dell’illuminazione pubblica.

Ritorno a Fincantieri di Trieste
Alla sede di Trieste di Fincantieri Corporate, la UILM ha ottenuto oltre il 29% dei voti validi, riconquistando la rappresentanza con 1 RSU su 3. Questo risultato segna un’importante riapertura del dialogo tra lavoratori e management.

Novità alla Pneumax di Bergamo
Alle elezioni RSU nel sito di Lurano (Bergamo) della Pneumax, la UILM ha conquistato per la prima volta rappresentanti, eleggendo 2 RSU su 5 disponibili con quasi il 34% dei voti validi.

Risultato Straordinario alla Ristori Spa di Pisa
La UILM ha stravinto alle elezioni RSU della Ristori Spa a Montecalvoli (Pisa), conquistando tutte e 3 le RSU disponibili e dimostrando ancora una volta la sua forza nel settore industriale locale.

Eccezionale risultato alla GE Avio di Torino
Infine, presso lo stabilimento di Rivalta (Torino) di GE Avio, la UILM ha ottenuto il 32% dei voti validi, guadagnando 7 RSU su 24 disponibili, con Aniello Montella che si distingue come il più votato dai lavoratori.

Il Segretario Generale della UILM, Rocco Palombella, insieme alla Segreteria nazionale, si congratula con tutti i segretari territoriali e i delegati eletti per questi risultati straordinari, sottolineando l’importanza del lavoro di squadra e dell’impegno degli attivisti e degli iscritti. La UILM continuerà a lavorare per garantire diritti e rappresentanza ai lavoratori, rafforzando la sua posizione nel panorama sindacale italiano. Buon lavoro a tutti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *