Grande successo della Uilm nelle elezioni Rsu in tutta Italia

Nelle ultime settimane, le tute blu della Uilm hanno ottenuto importanti risultati alle elezioni Rsu in diverse aziende.

In Nuova Elettromeccanica di Taranto, rilevante azienda della filiera di Acciaierie D’Italia, i metalmeccanici della Uilm hanno conquistato 3 delegati su 3 disponibili. Sono risultati eletti Parabita Antonio, Sibilla Angelo e Fornaro Domenico.

Grande risultato delle tute blu della Uilm anche alle elezioni Rsu nel sito di Rubbiano (Parma) della Lincotek, importante azienda specializzata in produzione di turbine a gas industriali, aviazione e dispositivi medici. La Uilm, grazie al 51% dei voti totali, è risultata la prima organizzazione, conquistando 2 Rsu su 3 disponibili.

Alle elezioni Rsu nel sito di Piombino (Livorno) di Fucina Italia, importante azienda siderurgica del territorio, la Uilm, grazie al 52% dei voti totali, è risultata la prima organizzazione e ha ottenuto 1 Rsu su 2 disponibili. Per i metalmeccanici della Uil è stata eletta Rossella Moretti, la più votata dai lavoratori.

I metalmeccanici della Uil hanno ottenuto un ottimo risultato alle elezioni Rsu alla Hydro e alla Sglm di Aielli (L’Aquila). La prima è un’importante azienda multinazionale che si occupa di produzione di profilati in alluminio, mentre la seconda si occupa della logistica nello stabilimento di Aielli di Hydro.
In entrambe le elezioni le tute blu della Uilm hanno ottenuto 2 Rsu su 3 disponibili.
In Hydro la Uilm, grazie a oltre il 63.2 % dei voti totali, è risultata prima organizzazione facendo eleggere Antonello Quadrato, risultato il più votato dai lavoratori, e Andrea Bernardi.
In Sglm, grazie al 51% dei voti, ha conquistato 2 Rsu su 3 facendo eleggere Simplicio Baruffa, primo degli eletti, e Gennaro Melillo.

Tutta la Segreteria nazionale e il Segretario generale, Rocco Palombella, si congratulano per il risultato ottenuto con le Segreterie territoriali e con gli eletti, gli attivisti e tutti coloro che hanno lavoratori per raggiungere questi risultati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *