Elezioni Rsu: la Uilm macina vittorie in tutta Italia

Mercoledì 29 giugno, la Uilm ha vinto le elezioni per il rinnovo delle Rsu in in Pandolfo Alluminio di Villapaiera, a Feltre, ottenendo 2 Rsu e scavallando la Fiom che ne ha ottenuto solo 1 e che era l’unico sindacato. La Uilm ha quindi eletto Francesco de Bortoli con 31 voti e Marino Scariot con 13 voti.
Pandolfo Alluminio Spa opera nel settore dell’estrusione di alluminio da cinquant’anni. L’azienda ha costantemente perfezionato e allargato la gamma dei propri prodotti e servizi, assumendo la caratteristica di “fornitore integrato” che la contraddistingue sul mercato europeo. Il Gruppo ha 2 stabilimenti nel bellunese e le tute blu della Uil ad oggi hanno 5 Rsu su 6.

Lo stesso giorno, la Uilm con 48 voti ha vinto le elezioni per il rinnovo di Rsu ed Rls in Netpack, a Cesena ottenendo un delegato lì dove un tempo c’era solo la Fiom. Ad essere eletto con 37 preferenze è Lillo Bella.
Netpack nasce a metà degli anni Ottanta come divisione specializzata per la produzione di materiali per il packaging del Gruppo Sorma, e in risposta all’esigenza di offrire soluzioni complete per il settore dell’imballaggio nella filiera dell’ortofrutta. Presente con successo a livello internazionale, la società sfrutta la propria esperienza e conoscenza del mercato per evolversi al passo con la sempre più esigente domanda del consumatore, infatti Netpack è un punto di riferimento nel settore anche grazie al suo costante impegno nella ricerca di nuove soluzioni per il confezionamento.

Il 17 giugno, invece, è stato netto il successo della Uilm alle elezioni Rsu in Indinvest, nella provincia di Latina. L’azienda opera nel settore profilassi estrusi e fonderia.
I metalmeccanici della Uilm hanno ottenuto 145 preferenze (l’85% dei consensi) e 3 delegati disponibili nella Rsu. Sono stati eletti Marcello Castellucci, il più votato con 110-114 preferenze, Alessandro Dri e Massimo Gambi. Alle urne si sono recati 182 addetti e i voti validi sono stati 170. Alle spalle della Uilm la Fim con 25 preferenze e nessun delegato.

Nei giorni scorsi, inoltre, si è votato per il rinnovo delle Rsu nei siti di Nerviano (Mi) e di Cameri (No), dove la Leonardo Logistics effettua le attività di supporto logistico e di servizio alle attività della Divisione Elettronica e alla Divisione Velivoli. La Uilm con i candidati presentati per la prima volta, ha conquistato due Rsu vedendo riconosciuto l’impegno e la credibilità conquistata fra i lavoratori. Sono stati eletti Rsu, Luigi Luddi nel sito di Nerviano e Alberto Fiorini nel sito di Cameri.

Tutta la Segreteria nazionale, con il Segretario generale Rocco Palombella, si congratulano con le Segretaria territoriali e con gli eletti per questi risultato eccezionali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *