Emicom: Comunicato Fim Fiom Uilm Emicom Service: intesa biennale 2009/2010

Raggiunto un accordo tra Delegazione sindacale e la Direzione Emicom Service sui trattamenti normativi ed economici. L’Intesa sarà sottoposta entro il 27 gennaio alle assemblee e al voto dei lavoratori per la sua ratifica.

Emicom Service Srl, ora società controllata al 60% dalla Siram Spa e per il 40% dalla Emicom Srl, è parte della multinazionale Veolia Environnement.

L’intesa si è resa necessaria anche per mettere ordine su alcuni istituti contrattuali normativi ed economici.

L’obiettivo è offrire un nuovo quadro nazionale omogeneo, certo e verificabile nel rapporto di lavoro.

Impegni in tal senso sono stati regolati su qualifiche, passaggi di livello, reperibilità, estensioni buoni pasto, trattamenti trasferte, straordinari, ecc..

L’intesa potrà entrare in vigore dopo l’eventuale approvazione dei lavoratori.

FIM, FIOM, UILM NAZIONALI

Roma, 19 gennaio 2009