Contratto dei metalmeccanici: Regazzi (Uilm): “La proposta di Federmeccanica è sensibilmente inferiore alla nostra richiesta economica; cercheremo di convincerli!”

La direzione della Uilm si riunisce la mattina di martedì 13 ottobre. Nel pomeriggio dello stesso giorno riprende il negoziato in Confindustria

Le dichiarazioni di Antonino Regazzi al termine dell’incontro con Federmeccanica riprese dalle principali agenzie di stampa

“Il negoziato con Federmeccanica continuerà nel pomeriggio del 13 ottobre e la direzione nazionale della Uilm si riunirà nella mattinata dello stesso giorno per una valutazione complessiva dello stato della trattativa. La proposta che ci ha formulato oggi la parte datoriale ci ha deluso: è lontana da quanto abbiamo chiesto in piattaforma.
Quei ‘102 euro di aumento medio’ prospettataci al tavolo rappresentano una cifra sensibilmente inferiore dalla nostra richiesta rivendicativa. A questo proposito abbiamo deciso di istituire un’apposita commissione tecnica salariale per convincere la controparte della efficacia dei nostri calcoli. Non abbiamo discusso dell’elemento perequativo ed anche su questa voce ci aspettiamo una proposta a partire dal prossimo incontro.
Stiamo entrando in una fase decisiva del negoziato e l’incontro fissato per il 13 prossimo venturo potrebbe continuare anche il giorno dopo”.

Ufficio Stampa Uilm

Roma, 5 ottobre 2009