Contratto dei metalmeccanici; le dichiarazioni di Roberto Toigo nel corso del congresso provinciale dei metalmeccanici Uil della provincia Verbano Cusio Ossola: “Faremo un buon contratto nel rispetto delle nuove regole”

Le dichiarazioni di Roberto Toigo, segretario nazionale della Uilm

“Il negoziato con Federmeccanica procede. Siamo in attesa di verificare alcuni testi scritti ed attendiamo delle risposte per quanto riguarda la parte normativa. Ma già nel pomeriggio di lunedì 5 ottobre affronteremo con la controparte gli aspetti salariali ed economici della piattaforma Fim-Uilm”. Lo ha detto Roberto Toigo, segretario organizzativo della Uilm nazionale, intervenendo questa mattina al congresso provinciale dei metalmeccanici della Uil della provincia del Verbano Cusio Ossola che confermerà alla guida dell’organizzazione sindacale, a livello locale, Michele Calò. L’assise che si svolge presso Villadossola presso la sala Museale della Comunita’ montana Valle Antrona e a cui partecipano circa un centinaio di delegati è la prima tappa sul territorio nazionale di un percorso che terminerà tra il 10 ed il 12 febbraio 2010 con la celebrazione del XIV Congresso nazionale della Uilm a Castelnuovo del Garda. “Siamo impegnati- ha sottolineato il segretario nazionale Toigo- a fare un buon contratto per i lavoratori metalmeccanici nel rispetto delle regole della riforma contrattuale approvate all’inizio di quest’anno a livello confederale. La scadenza contrattuale è al 31 dicembre di quest’anno, ma ritengo che il rinnovo avverrà prima di questa data”.

Ufficio Stampa Uilm

Roma, 1 ottobre 2009